Skip to content
Annunci

Le colazioni sul Lago di X

Buon giorno cari lettori, ieri sera ho completato la lettura del thriller ” le colazioni sul lago di X” di Tito Malinverno.

Romanzo dal ritmo incalzante, coinvolgente, inaspettato. Il tipico romanzo che tu, amante dei thriller, gialli ed anche del romanticismo dark , vorresti avere tra le mani.

Il protagonista si rivolge al lettore come se in fondo fosse un po’ li, insieme a lui, complice delle sue giornate, delle sue parole, dei suoi pensieri e della sua follia.

Il protagonista, il commissario Malinverno, detto anche Male, durante uno dei suoi incarichi scopre delle informazioni “scomode”, che diverranno la sua rovina.

Rinchiuso in una sorta di esilio sociale, perde la possibilità di vivere serenamente e liberamente le sue scelte, ma ad impreziosirgli la vita e le giornate vi sarà un personaggio con la quale si troverà ad intraprendere degli incontri “galeotti”, la donna che amerà.

Non voglio svelarvi altro! Sta a voi leggerlo, ed appassionarvene !

Lo consiglio a tutti, è un giallo davvero ben strutturato, ricco di emozioni, simpatia ed anche un pizzico di follia.

Per acquistarlo:

Acquisto da Amazon

IBS

Editore: 0111edizioni

Collana: LaGialla

Anno edizione: 2017

In commercio dal: 01/01/2017

Pagine: 142 p., Brossura

EAN: 9788893701297

Vi allego anche la Sinossi di Amazon:

Sinossi:

Tito Maliverno è un poliziotto che, durante quella che avrebbe dovuto essere la sua perazione campale, ha scoperto un intrallazzo tra Stato e Antistato, assistendo a un incontro a cui non avrebbe mai dovuto assistere. Per Maliverno inizia così un periodo di fuga: le informazioni che ha ricavato in quell’incontro potrebbero mettere nei guai molte persone di spicco e sa che queste saranno disposte a qualsiasi cosa pur di farlo tacere. Dopo mesi di fuga e di vita da vagabondo, impazzito, Malinverno decide di fermarsi, assicurando se stesso e la sua salvezza a un uomo che aveva fatto arrestare in passato ma con cui poi si è creato un legame d’amicizia. Ogni giorno, due volte al giorno, Maliverno dovrà inviargli un messaggio per fargli sapere se sta bene. Se quel messaggio non arriva, l’uomo è autorizzato a rivelare tutto quello che l’ex poliziotto ha scoperto. Passa un po’ di tempo senza che succeda nulla. Finché un giorno Massimo Morganti, un altro ex poliziotto desideroso di scoprire quanto appreso da Maliverno, si mette sulle sue tracce…

Non mi resta che concludere qui la mia recensione, salutandovi e sottolineando che è ” spettacolo..categoria!

Buona lettura!

Sonia 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: